La Sposa: protagonista indiscussa
Supergirl
Sogna questo momento sin da bambina. Ai tempi organizzava il matrimonio di Barbie e Ken, 242 Rodeo Drive…Quella bambina è diventata ormai donna, ma guai a toccarle il suo sogno..e meno male!! Eccola, protagonista indiscussa di ogni matrimonio. Cari miei sposi, mettetevi l’anima in pace, perchè la Sposa ha un marcia in più.. D’altronde i nostri pensieri da bambini, sicuramente erano più incentrati a diventare Maradona o al limite ideare un piano per farsi regalare il Castello dei Lego per Natale. A parte una buona e sana ironia, c’è davvero tanta verità in quello che vi ho appena detto. Dalla scelta dell’abito, al mood dell’allestimento, al colore del matrimonio.. La futura sposa è molto attenta ad ogni dettaglio. Certo anche il carattere influisce, ma se dovessi fare una statistica, il 90% delle mie spose sognava il proprio giorno, conosceva perfettamente ogni aspetto del matrimonio e non ha lasciato nulla al caso.
La Sposa è consapevole che tutti, ma proprio tutti, la osserveranno. Col suo incantevole abito, varcherà la porta della Chiesa, o l’arco di pampas della location, per andare incontro al suo sposo.
Lo Sposo, invece, ha accompagnato la futura moglie in 252 fiere e 20 location. Ha visto 1370 bomboniere, 1 fotografo (scherzo naturalmente) e deve andare bene se non ha dimenticato a casa il regalo dei testimoni (eh si..questo sono stato io il giorno del mio matrimonio…ndr).
La Sposa è la musa del matrimonio. Un angelo senza ali, ma con un abito niente male . Il suo uomo la vede andargli incontro, ogni passo sembra un battito del cuore. E’ bellissima. Non riesce a contenere l’emozione.
La casa della Sposa è un luogo talmente tanto particolare ed unico, che dopo vari anni di esperienza, non riesco ancora a dafinirne le caratteristiche comuni. Quello che ripeto sempre alle coppie, è che non ogni casa della Sposa è unica e diversa dall’altra. Il fatto di essere un reportagista mi porta ad osservare ed ascoltare tanto. Inoltre, grazie al rapporto che instauro con gli sposi (e al questionario che invio almeno un mese prima dell’evento), cerco di avere tutti i dettagli abbondandemente prima del matrimonio. Così conosco le varie situazioni familiari che possono esistere. Ma vi assicuro che entrare in casa della “bella figliuola” è sempre emozionante. Non esistono regole.. Certe volte capita di trovare un tram tram..altre volte sembra il giorno più normale del mondo. Questo perchè ognuno di noi, affronta i grandi passi amodo proprio. Non esiste modo giusto o sbagliato.
Ma a volte, appena aperta la porta, inizia la magia. Ecco che la mamma corre avanti e indietro. Anche il papà cerca di pensare a tutto, sopratutto ricordarsi le chiavi di casa. Mua e Parrucchiere sono concentratissimi. La sorella ammira il tutto sognando fra qualche annetto giornate da favola come questa. C’è una luce bellissima che entra dalla finestra. Ed eccolo, quel volto illumminato. Gli occhi sono lucidi, qualche sospiro, le mani giunte. Guarda la sua migliore amica che le fa da testimone. E’ davvero bellissima. Signori e Signore, ecco a voi LA SPOSA
Filippo
Fotografo e videomaker professionista. Nella bio del mio Instagram c’è scritto:”Sono Filippo e fotografo l’Amore” e per fortuna è vero
Related Articles
-
L’importanza di Scegliere il Fotografo del Matrimonio: Lo Storytelling e l’Empatia al Centro de…
-
17 Luglio 2024 | Wedding engagement Engagement Wedding: come funziona? E’ utile? Perchè fiss…
-
6 Aprile 2023 |Matrimonio Siciliano Il Matrimonio Siciliano Siciliabedda Teste di moro, cera…
-
9 Marzo 2023 | Wedding mood Lo Sposo Protagonista insieme alla sua Sposa di un giorno incred…
-
8 Marzo 2023 | Wedding mood La Sposa: protagonista indiscussa Supergirl Sogna questo moment…
-
2 Marzo 2023 | Wedding mood La scelta del fotografo per il vostro matrimonio: guida galattica…