Lo Sposo
Protagonista insieme alla sua Sposa di un giorno incredibile
L’attesa all’altare.. tra pochissimo vedrà la sua bella camminare verso lui. Mamma a braccetto lo tiene forte, si commuovono. I testimoni non hanno fatto in tempo a farlo scappare.. ormai è fatta!!
Mi piace tantisimo scherzare con i ragazzi: casa dello sposo è davvero, la maggior parte delle volte, un ambiente festoso. La mamma è emozionata in maniera incredibile. Gli amici, belli rilassati, cercano di smorzare la tensione. Due chiacchiere, qualche battuta, l’immancabile bottiglia di prosecco. Ho visto sposi emozionati, sposi più rilassati, sposi nervosi. Ognuno vive la giornata in maniera diversa. Se ci sono più amici , solitamente, si trasforma in un’anteprima della festa. Capiscono che per il loro amico è un momento troppo importante e non vogliono si faccia prendere dall’ansia. I genitori sono indaffarati. La mamma cerca di pensare a tutto, “u fighiu beddu si marita!”(suo figlio,il figlio del cuore, sta per sposarsi). Anche io cerco di mettere a proprio agio sposo, parenti ed amici, ma sempre in maniera educata e mai invadente.
Il getting ready dello sposo è uno dei momenti più entusiasmanti del matrimonio
Trascorro a casa dello sposo circa un ‘ora e mezza. Niete di plastico o posato,anzi, tutto nella massima spontaneità. Abbiamo una storia da raccontare. E mi interessa la verità di quel giorno. Voglio che tutti siano a proprio agio. Non devono pensare che “devono farsi fotografare”. Mi mimetizzo. Se devo far ridere lo Sposo, non mi tiro indietro, mi fa piacere. Ma tutto con la massima attenzone per il momento. E con occhio attento di chi ha imparato negli anni ad osservare e a percepire.
Ho già scritto a proposito della sposa in questo articolo. Senza voler sminuire in alcun modo il suo dolce compagno di vita, si sa, l’atmosfera è leggermente diversa, almeno il più delle volte. A casa dello sposo, allegria, risate e colpi di scena non mancano. I testimoni e gli amici hanno il gradito compito di far divertire il futuro marito. Lo supportano e lui li sopporta… magari non utilizza la cravatta giornalmente, ma solo per le grandi occasioni, quindi il dilemma del nodo diventa un simpatico aneddoto da raccontare. “Peppino, cerca su youtube:fare nodo cravatta!” , e vai di Tutorial allo specchio, con gli altri che se la ridono. Gilet, giacca, profumo, è già pronto. Ora è il tempo di rilassarsi prima dell’uscita di casa. Ma in cuor suo, pensa solo a lei. Vuole vivere il loro giorno in maniera superba. Ci sono tutte le persone più importanti della sua vita..tra mezz’ora coronerà il suo sogno.
Filippo
Fotografo e videomaker professionista. Nella bio del mio Instagram c’è scritto:”Sono Filippo e fotografo l’Amore” e per fortuna è vero
Articoli correlati
-
L’importanza di Scegliere il Fotografo del Matrimonio: Lo Storytelling e l’Empatia al Centro de…
-
17 Luglio 2024 | Wedding engagement Engagement Wedding: come funziona? E’ utile? Perchè fiss…
-
6 Aprile 2023 |Matrimonio Siciliano Il Matrimonio Siciliano Siciliabedda Teste di moro, cera…
-
9 Marzo 2023 | Wedding mood Lo Sposo Protagonista insieme alla sua Sposa di un giorno incre…
-
8 Marzo 2023 | Wedding mood La Sposa: protagonista indiscussa Supergirl Sogna questo momento…
-
2 Marzo 2023 | Wedding mood La scelta del fotografo per il vostro matrimonio: guida galattica…